Comunicazioni ai soci

Newsletter 20 maggio 2020

Carissimi soci AIFEG,
abbiamo alcune novità da condividere con voi tutti, inerenti ai primi mesi di attività del nuovo direttivo.
Pur con le difficoltà dovute al momento, infatti, in questi mesi l’attività della nostra associazione non si è fermata: i progetti di AIFEG per questo 2020 erano molti, e seppur ridimensionati per ovvi motivi, non sono stati abbandonati. 

Congresso 2020 rimandato
La novità più importante che vi anticipiamo è che il nostro congresso, tradizionalmente organizzato tra ottobre e novembre, quest’anno dovrà essere rimandato a data da destinarsi. Il dr. Della Libera, organizzatore del XVII Congresso AIFEG, ha condiviso questa scelta, quasi obbligata dalla situazione particolare che stiamo vivendo. Stiamo valutando le modalità e i tempi con cui riprogrammarlo, vi terremo informati.

Riunione AIFEG/società scientifiche
Stiamo invece organizzando per ottobre un incontro con altre associazioni scientifiche per condividere le proposte AIFEG di attuazione dello screeening universale per la Sindrome di Lynch, e la sua applicabilità su tutto il territorio nazionale.

Sito web
Ultimo -ma non per importanza- punto su cui stiamo lavorando è la ristrutturazione del sito: abbiamo raccolto alcune proposte professionali che stiamo valutando. Vorremmo creare un sito semplice e chiaro, che possa essere un riferimento sia per i soci che per i pazienti. Gli associati avranno accesso a un’area riservata dove potremmo depositare materiali dei congressi e altri documenti.A questo proposito chiediamo la collaborazione di tutti i soci: vi chiederemo di rispondere a un sondaggio che vi invieremo, per aggiornare i centri e i professionisti associati AIFEG e dare delle informazioni più complete che possano essere utili anche ai pazienti. Inoltre, invitiamo chiunque abbia il tempo e la voglia di collaborare alla creazione di contenuti per il sito (articoli divulgativi, linee guida, indicazioni per i pazienti…) di contattarci, l’aiuto di tutti sarà prezioso.

Rinnovo iscrizione 2020
Ne approfittiamo per ricordarvi che è possibile rinnovare la propria iscrizione all’associazione al link del sito https://www.aifeg.it/rinnovo-iscrizione/. Vi chiediamo di farlo, è anche un modo per avere un elenco dei soci aggiornato ogni anno.

Sperando di poter presto incontrarci di persona,un caro saluto a tutti,
Il presidente AIFEG
Cristina Oliani
Il consiglio direttivo
Ileana Carnevali
Andrea Remo
Emanuele Damiano Urso
Emanuela Lucci-Cordisco
Valentina Calò
Giulia Cini

Lascia un commento